Soddisfazione in azienda ed un utile pari a 25mila euro

La Spezia. Atc: L'assemblea dei soci approva bilancio in attivo

La Spezia. Atc: L'assemblea dei soci approva bilancio in attivo

La Newco Atc Esercizio, di cui Atc è socio di maggioranza, ha siglato i giorni scorsi il contratto di servizio con la Provincia per la gestione del tpl, che partirà con il 1° di ottobre

Bilancio in attivo per Atc.
L'assemblea dei soci delL'azienda spezzina ha approvato il bilancio che presenta un utile di 25mila euro.
Grande soddisfazione è stata espressa in azienda.
"I dati, compreso quello di bilancio, – commenta il presidente Enrico Sassi – ci dicono che stiamo parlando di una buona azienda che lavora e fa il suo dovere, è apprezzata dai propri utenti, aumentati notevolmente nel 2008 e in crescita anche in questi primi mesi del 2009. Circa 200.000 in più rispetto al solito periodo dell’anno passato.
Presenta – continua Sassi – un bilancio in sostanziale equilibrio e, malgrado la crisi, continua ad assumere. Al 31 dicembre 2008 avevamo 460 dipendenti. Ad oggi, tra pensionamenti e nuove assunzioni, siamo a 463. Certo è che non possiamo assolutamente fermarci. In cantiere ci sono tante cose che nei prossimi mesi richiederanno grandi sforzi sotto tutti i punti di vista”

I giorni scorsi la Atc Esercizio, di cui Atc è socio di maggioranza, ha firmato con la Provincia, ente affidante, il contratto di servizio e a partire dal primo ottobre gestirà il trasporto pubblico locale e tutti i servizi afferenti ai trasporti.

La firma del contratto, che ha durata sei anni, permetterà all’azienda di programmare investimenti e strategie. Il primo passaggio sarà inevitabilmente la presentazione di un business plan da proporre a tutti i soci, dunque non solo ad ATC Spa (socio di maggioranza) ed ai soci pubblici, ma anche a TEP di Parma, all’APAM di Mantova, alla TEMPI di Piacenza, alla Tigullio Pubblici Trasporti, alla AMT di Genova, al CAT di Carrara, alla APM di Perugia, al CPT di Pisa, alla ATCM di Modena, al GTT di Torino e all’ACTV di Venezia.

Seguirà la ri-capitalizzazione della Società ATC Esercizio e dal 1°ottobre L'avvio delL'operatività. I dettami del contratto di servizio da un lato, ma anche la volontà che sta già emergendo dal nuovo Consiglio di Amministrazione dall’altro, porterà l’azienda a fare importanti investimenti sul servizio. Dal rinnovo del parco mezzi, alla dotazione su tutti i veicoli di sistemi di telerilevamento. Nuove fermate indicanti i tempi di attesa, sito internet con nuovi sistemi di consultazione degli orari ed altri aspetti d'un futuro ricco di novità.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon