Cattaneo: “l'approvazione del testo Unico è un passaggio importante sul cammino per la riforma del settore in Lombardia, prosegue l'opera di semplificazione delle leggi, sviluppa il percorso intrapreso con il Patto per il tpl, sottoscritto lo scorso 11 novembre, e prelude alla presentazione in Giunta del progetto di legge di riforma”
Il Consiglio regionale ha approvato ieri il testo unico sui trasporti
Il documento, approvato L'unanimità, riunisce le disposizioni di legge regionale, con esclusione di quelle relative alle infrastrutture. Nel complesso il provvedimento, il settimo testo unico dopo quelli sulL'agricoltura, il turismo il terzo settore e altri, abroga 35 leggi e decine di singole disposizioni, riducendo a 145 gli articoli in materia.
"Si tratta – ha dichiarato il consigliere Stefano Tosi (Pd) – di un provvedimento per cui anche il nostro gruppo ha voluto esprimere il proprio voto a favore in quanto rappresenta un punto di riferimento unitario e coordinato rispetto alla fase di modifica che si aprirà nei prossimi mesi. L'obiettivo condiviso e' arrivare alla fine della legislatura con meno di 100 leggi regionali in vigore".
"Un lavoro – ha aggiunto Tosi – portato avanti in collaborazione tra maggioranza e minoranza e che si dovrà continuare. La semplificazione legislativa e' un beneficio per i cittadini e le imprese lombardi".
Apprezzamento per il lavoro di semplificazione delle normative regionali in materia e' stata espressa anche dL'assessore regionale alle infrastrutture Raffaele Cattaneo del Pdl.
"L'approvazione del testo Unico sui trasporti è un passaggio importante sul cammino per la riforma di questo importante settore in Lombardia" – ha detto L'assessore Raffaele Cattaneo, che ha anche espresso "un particolare ringraziamento al relatore e vice capogruppo del Pdl, Roberto Alboni, per il lavoro svolto in Commissione e in aula ieri mattina.
"L'approvazione in Consiglio regionale del testo Unico – ha spiegato Cattaneo – prosegue L'opera di semplificazione delle leggi messa in atto da Regione Lombardia, sviluppa il percorso intrapreso con il Patto per il trasporto pubblico locale (Tpl), sottoscritto lo scorso 11 novembre, e prelude alla presentazione in Giunta del progetto di legge di riforma del Tpl". Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


