La Regione conferma per il quarto anno consecutivo lo sconto del 10% a favore di pendolari e studenti

Bari. Tpl: 40 nuovi bus delle FSE in servizio da lunedì nelle province di Bari, Brindisi, Lecce e Taranto

Bari. Tpl: 40 nuovi bus delle FSE in servizio da lunedì nelle province di Bari, Brindisi, Lecce e Taranto

Loizzo: “Abbiamo cominciato una svolta vera, ovviamente non abbiamo risolto tutti i problemi del settore, ma siamo sulla strada buona della svolta strutturale e faremo altri interventi per consegnare alla regione un settore completamente rinnovato. La Puglia ha oggi il parco rotabile più giovane d'Italia”

Sono 40 i nuovi autobus delle Ferrovie Sud Est, con carrozzeria Noge e meccanica Irisbus, che circoleranno nelle 4 province di Bari, Brindisi, Lecce e Taranto a partire da lunedì 14 in concomitanza con L'inizio del nuovo anno scolastico, presentati ieri nella rimessa FSE di Bari dL'amministratore unico delle FSE Luigi Fiorillo, e dL'assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Mario Loizzo.

"E' un momento importante per L'azienda – ha detto Fiorillo – grazie agli sforzi che la Regione Puglia con L'assessore Loizzo, sta facendo per il rinnovo del parco rotabile: altri 40 nuovi bus acquistati con il contributo regionale insieme a quelli di un paio di anni fa. Se ricordo quello che era il trasporto pendolare degli anni scorsi, oggi mi sembra di assistere ad un miracolo".

"Ho voluto presentare quest'altro investimento straordinario di 40 nuovi bus della Sud Est – ha spiegato Loizzo – alla vigilia delL'anno scolastico per sottolineare agli studenti L'ulteriore miglioramento con autobus più confortevoli ed efficienti. Il provvedimento di maggior valore sociale consiste nella riconferma per il quarto anno consecutivo, dello sconto del 10% a favore dei pendolari e degli studenti, tramite l’abbattimento del 10% sul costo degli abbonamenti mensili e settimanali ai servizi interurbani che ha comportato una spesa nel quadriennio di 16 milioni di euro"

Fiorillo ha ricordato che grazie L'impegno della Regione per il rinnovo complessivo del trasporto FSE (treni bus e infrastrutture) il trasporto pubblico, in particolare FSE, "quest'anno ha avuto un'impennata. Gli autobus – ha specificato L'Amministratore Unico – non sono un duplicato dei treni ma un adduttore. Lavoreranno sempre più in sinergia per aumentare la qualità del servizio complessivo per gli utenti FSE".

Alla conferenza stampa erano presenti il direttore di Esercizio delle Ferrovie Sud Est, Luciano Rizzo, e Miguel Genebat per la Noge. Tra autobus e treni nuovi acquistati in questi 4 anni, "credo che abbiamo cominciato una svolta vera – ha detto Loizzo – ovviamente non abbiamo risolto tutti i problemi di un settore complesso, ma credo che siamo sulla strada buona della svolta strutturale e faremo ancora altri interventi per consegnare alla regione un settore completamente rinnovato. In questo momento questo e' un messaggio di buon governo regionale considerando che la Puglia ha, oggi, il parco rotabile più giovane d'Italia".

Gli autobus Noge Touring interurbani con motore Irisbus Eurorider sono costruiti in ogni sottoinsieme con materiali privi di componenti tossici, sono dotati di sistema di aria condizionata con climatizzazione automatica, hanno un allestimento del vano passeggeri (rivestimenti, sedili ecc.) che offre un ambiente complessivamente gradevole ed accogliente per L'utenza, e con complessivi 95 posti passeggeri, di cui 61 seduti e 33 in piedi.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon