Il Piemonte a gara

Asti e Cuneo aggiudicano, in via provvisoria, il servizio di trasporto pubblico locale

Asti e Cuneo aggiudicano, in via provvisoria, il servizio di trasporto pubblico locale

Offerta unica per entrambe le Province: ad Asti il servizio va al Coas (Consorzio Astigiano), composto da Giachino, Gtt, Arfea, Autolinee Fratelli Mortasa, Asti Servizi Pubblici, Vigo e Gelosobus, a Cuneo al Consorzio Granda Bus, composto da 18 imprese fra cui Gtt, l'Ali Saluzzo, la Sac, la Sav e la Benese di Cuneo

Prime aggiudicazioni per il territorio piemontese.
Le Province di Asti e Cuneo fanno da apripista nelL'aggiudicazione provvisoria del servizio di trasporto pubblico locale.
Un'offerta unica per entrambe le realtà territoriali è stata sufficiente per completare il percorso di messa a gara.
A Cuneo il servizio è andato al Consorzio Granda Bus, composto da 18 imprese fra cui Gtt, L'Ali Saluzzo, la Sac, la Sav e la Benese di Cuneo, che ha vinto, come unico offerente, con un ribasso dello 0,250% rispetto a una base d'asta di 17,7 milioni L'anno. L'aggiudicazione definitiva dovrebbe essere nota entro la fine delL'anno.
Proposta unica, dicevamo, anche per la Provincia di Asti che ha visto affidare il servizio al Coas (Consorzio Astigiano), composto da Giachino, Gtt, Arfea, Autolinee Fratelli Mortasa, Asti Servizi Pubblici, Vigo e Gelosobus che ha presentato un'offerta pari a 6.172.376,34 euro per complessivi €. 37.034.258,04 per L'intera durata della concessione.

In Provincia di Alessandria, per completare il percorso piemontese delle gare, il procedimento è tuttora in corso. A Biella la gara resta in attesa di pubblicazione, così come la Provincia di Vercelli che potrebbe decidere di realizzare una gara unica con la Provincia di Biella e i comuni capoluogo delle due Provincie.
A Novara il bando di gara è in procinto di essere completato, mentre a Torino la gara è tuttora in corso.
Nel Verbano, Cusio, Ossola prevista la prequalifica.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon