Confermata la rivalutazione dell’organico con la possibilità di nuove assunzioni

Genova. Amt: siglato accordo fra azienda, sindacati, Regione e Comune

Genova. Amt: siglato accordo fra azienda, sindacati, Regione e Comune

Fra i punti dell'accordo si evidenziano l'annullamento delle sanzioni disciplinari contro gli autisti che hanno partecipato al corteo lo scorso novembre, la conferma delle maggiori risorse e di un maggior numero di interventi a favore della mobilità, l'archiviazione, almeno per tutto il 2010, dell'ipotesi di un aumetno del costo dei biglietti

Si è chiusa con un accordo la vertenza Amt.
Ieri a Palazzo Tursi sindacati, azienda, Regione e Comune hanno sottoscritto un documento che concretizza la revoca dello stato di agitazione e lo sciopero minacciato con insistenza dai sindacati per martedì 15 dicembre.
Cessa la conflittualità e si ripristina il clima per la prosecuzione della discussione sul piano industriale aziendale.

Le parti si sono accordate su diversi punti.
Prima di tutto sono state annullate le sanzioni disciplinari contro gli autisti che hanno partecipato al corteo degli autobus lo scorso novembre.
Altro elemento di spicco la conferma delle maggiori risorse dedicate al trasporto pubblico genovese (16,5 milioni di euro all’anno sino al 2011, stanziati dal Comune, cui si sommano i circa 23 milioni in vent’anni dati dalla Regione per nuovi mezzi e investimenti).
L'accordo prevede inoltre un maggior numero di interventi a favore della mobilità con la sistemazione di corsie gialle e nuovi “assi protetti” di trasporto pubblico in Valbisagno.
Accantonata, almento per tutto il 2010, L'ipotesi di un aumento del costo dei biglietti dei bus.
Confermata la rivalutazione dell’organico con la possibilità di nuove assunzioni.

L'accordo porta la firma di Comune di Genova, Regione Liguria, Amt e i sindacati Faisa-Cisal, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e Cub Trasporti.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon