Montanari: «GTM si congeda dalle attività di trasporto pubblico locale, con animo sereno nel presupposto di aver sempre operato a favore e nell’interesse delle Comunità locali che, in tanti anni di attività, hanno fruito ed esercitato l’essenziale diritto alla mobilità»
Oggi, dopo oltre 30 anni di attività, la Società GTM S.p.A. cessa l’esercizio di tutte le autolinee gestite negli ambiti territoriali della Provincia di Milano e della Città di Milano.
Si tratta di una decisione ponderata, giunta in seguito alle modifiche legislative del settore e delle mutate condizioni di libero mercato.
La gestione passa alla Airpullman S.pA. di Somma Lombardo (VA), già operante in zone limitrofe alla rete di trasporto storicamente garantita da GTM S.p.A.
«GTM si congeda dalle attività di trasporto pubblico locale, con animo sereno nel presupposto di aver sempre operato a favore e nell’interesse delle Comunità locali che, in tanti anni di attività, hanno fruito ed esercitato l’essenziale diritto alla mobilità – ha tenuto a precisare Leopoldo Montanari, presidente GTM S.p.A., nel salutare gli utenti -. Un sentito ringraziamento va indirizzato ai cittadini che nel tempo hanno manifestato crescente fidelizzazione alla Società GTM, ai suoi amministratori e dirigenti e a tutte le maestranze».
Gli obiettivi che l’assemblea dei soci aveva a suo tempo indicato agli organi societari, riguardo alla cessazione delle attività aziendali, sono stati raggiunti, come sottolineano i responsabili aziendali, che raggruppano in tre punti essenziali i traguardi:
* l’impresa che subentra alla GTM opera da molti anni nell’ambito del trasporto pubblico locale, dispone di fattori organizzativi e produttivi adeguati per l’esercizio delle autolinee sinora garantite da GTM, ha interesse ad espandersi ed è impegnata ad effettuare investimenti per il graduale rinnovo del parco autobus;
* tutti i dipendenti della Società GTM sono stati confermati nelle loro funzioni, mantenendo i diritti acquisiti in termini di anzianità di servizio, di salari e di modalità di prestazione dell’attività lavorativa;
* il graduale rinnovo del parco autobus contribuirà ad una migliore qualità dell’ambiente e produrrà maggior confort per i viaggiatori.
Nell’interesse dei propri azionisti, nei prossimi mesi la GTM svilupperà attività e iniziative per valorizzare il consistente patrimonio di cui dispone.Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


