E' un vero e proprio ultimatum quello lanciato dal sindaco Letizia Moratti L'indirizzo di Atm.Dopo L'incidente di martedì tra due tram, che ha causato il ferimento lieve di 12 passeggeri,
E' un vero e proprio ultimatum quello lanciato dal sindaco Letizia Moratti L'indirizzo di Atm.
Dopo L'incidente di martedì tra due tram, che ha causato il ferimento lieve di 12 passeggeri, il sindaco di Milano Letizia Moratti ha ordinato L'azienda del trasporto pubblico milanese un nuovo piano operativo per la sicurezza sui mezzi.
Ieri il sindaco ha incontrato il presidente dell’Atm Elio Catania e, con lui, ha rivisto la situazione relativa alla sicurezza, le azioni intraprese e i risultati ottenuti, rilevando come, negli ultimi due anni, gli urti e i deragliamenti si siano più che dimezzati.
“Ho richiesto ulteriori investimenti in tecnologie a supporto della sicurezza, – ha proseguito Letizia Moratti – interventi di razionalizzazione della rete, in special modo nei nodi critici, e un ulteriore rafforzamento nella politica di selezione, formazione e controllo del personale di guida”.
“Rivedrò l’ingegner Catania tra 15 giorni – ha concluso il Sindaco Moratti – con il nuovo piano operativo per la sicurezza che deve essere la priorità del servizio di trasporto pubblico. Avremo modo di rivedere i risultati ottenuti dal management di Atm nel corso del 2010”.
Inoltre il sindaco Moratti ha concordato col Vicesindaco Riccardo De Corato di accelerare il piano per la creazione di nuove corsie preferenziali a protezione delle sedi del trasporto pubblico.
In seguito a quanto accaduto martedì intorno alle ore 18 in piazza Firenze, la dinamica, così come è stata ricostruita dalla Polizia Locale, mostra la grave responsabilità di chi era alla guida del camion che, con una manovra azzardata, ha creato le premesse di questo incidente ostruendo la visuale al conducente del mezzo pubblico della linea 1, prima che finisse contro L'altro mezzo della linea 14. Manu Mich. – clickmobility.it