Il servizio ha permesso di individuato e messo a disposizione 7 parcheggi, collocati ai margini della cittàPer utilizzare il servizio tre tipologie diverse di biglietti: giornaliero, multi-giornaliero e mensile
Il sistema di navette 'Car bus' nasce con l’obiettivo di offrire a tutti un'opportunità concreta per muoversi in modo più sostenibile in città attraverso un servizio semplice, economico ed ecologico che promuove l’utilizzo del trasporto pubblico locale incentivando l’interscambio tra auto e bus.
L'offerta di Tempi Tempi Agenzia interviene concretamente in ottemperanza delle direttive relative alla qualità delL'aria e quindi alle limitazioni della circolazione privata nel periodo invernale incentivando, a priori, L'utilizzo del tpl.
"Semplicissimo … è possibile lasciare L'auto in uno dei parcheggi di interscambio gratuiti alle porte della città prendere il bus e raggiungere la destinazione senza doversi preoccupare di dove parcheggiare L'auto, il tutto risparmiando tempo e denaro – spiegano in Tempi Agenzia nel presentare il servizio -".
A Coloro che scelgono di lasciare l’auto in uno dei 7 parcheggi scambiatori viene consentito di proseguire il proprio spostamento con il bus potendo usufruire di diverse tipologie di biglietti a tariffe agevolate.
Pendolari e lavoratori possono accantonare il traffico della città, da sostenersi alla guida della propria vettura, optando per L'utilizzo del trasporto pubblico.
Il servizio ha permesso di individuato e messo a disposizione 7 parcheggi, collocati ai margini della città.
Il primo è quello di viale Einaudi, a Sant’Antonio, nei pressi del cimitero (linea 2 ogni 21 minuti); il secondo è quello della Veggioletta (linea 3 ogni 21 minuti); il terzo è locato sulla strada Agazzana, di fianco al supermercato (linee 14 e 14 ogni 20 minuti); il quarto è lo «storico» bus navetta della Galleana, in via Gorra; il quinto è in via Corselli (linea 8 ogni 19 minuti); il sesto è nei pressi dell’ipermercato Gotico (linea 2 ogni 21 minuti); l’ultimo e settimo è attiguo al cimitero monumentale, sulla strada Caorsana (linea 3 ogni 21 minuti).
Interessante la proposta di bigliettazione. Per utilizzare il servizio infatti ci si potrà munire di tre tipologie diverse di biglietti: giornaliero, multi-giornaliero e mensile. Rispettivamente, 1, 9 e 22 euro. Il giornaliero e i multi-giornaliero valgono solamente per la linea di bus che serve il parcheggio dove si è lasciata l’auto. Il mensile è valido su tutte le linee urbane e richiede la registrazione presso la biglietteria di piazza Cittadella – è possibile scaricare i documenti da spedire via fax anche su www.tempiagenzia.it. C’è anche l’eventualità, sullo stesso abbonamento, di registrare una o due targhe.
Il servizio sarà attivo tutto l’anno. La forbice di orario è pensata per pendolari e lavoratori, con una prima corsa, quasi per tutte le linee, intorno alle 6 di mattina, e un’ultima tra le 20 e 30 e le 21.Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


