Il salone dedicato alle nuove tecnologie in campo automobilistico per muoversi meglio rispettando l’ambiente

Roma. Grande successo per la terza edizione di MoTechEco: Automechanika, il futuro dell’auto riparte da Roma

Roma. Grande successo per la terza edizione di MoTechEco: Automechanika, il futuro dell’auto riparte da Roma

Donald Wich:  “Con MoTechEco stiamo sperimentando un nuovo format fieristico orientato alla eco-sostenibilità che potrebbe essere il nuovo Motor Show. Questa rassegna è innovativa e crea un legame tra i veicoli del futuro e l'autoriparazione in funzione delle nuove tecnologie”

Grande successo per la terza edizione di MoTechEco, salone dedicato alle nuove tecnologie in campo automobilistico per muoversi meglio rispettando l’ambiente.

La manifestazione, che si è chiusa ieri alla Nuova Fiera di Roma, è stata realizzata per la prima volta in collaborazione con Automechanika Roma, divisione della Fiera di Francoforte che racchiude i migliori professionisti della manutenzione, riparazione e post-vendita.

Il pubblico ha premiato anche quest’anno lo spirito innovativo della Fiera, facendo registrare un’affluenza record: i dati parlano di quasi 50 mila visitatori, di cui 21 mila operatori professionali. Non solo esperti del settore, ma anche semplici curiosi, ragazzi e famiglie con bambini, che hanno partecipato alle numerose attività organizzate per avvicinare i più piccoli ai temi dell’educazione ambientale e sicurezza stradale.

Grande curiosità e entusiasmo per i modelli auto presentati.  Bmw ha presentato la sua ActiveHybrid X6, una coupé ibrida che abbina un motore elettrico a una normale unità a benzina, riducendo le emissioni inquinanti e il consumo di carburante di un 20%. Mercedes-Benz ha portato per la prima volta in Italia il Concept BlueZero E-Cell, modello a trazione completamente elettrica con 200 km di autonomia. La Fiat ha esposto il Qubo Natural Power a metano, e in collaborazione con Micro-Vett ha permesso al pubblico di provare la 500 elettrica, unica city car elettrica a 4 posti che coniuga eleganza, prestazioni e eco logicità, ideale per la guida nei centri storici delle città. Presenti anche Ford, con la Focus dotata del sistema Start e Stop grazie al quale si dimezzano i consumi, e Opel, con i suoi modelli a Gpl a basse emissioni di CO2.  Insieme alle case automobilistiche, Pirelli Eco Technology e i suoi filtri anti-particolato, che ha presentato in un affolato convegno sulle polveri sottili in cui si sono confrontate le amministrazioni comunali di Roma e Milano. Filtri che garantiscono l’ingresso nei centri cittadini anche a pullman e mezzi pesanti non ancora a norma.

Il successo della Fiera è stato confermato dalle parole di Donald Wich, amministratore delegato di Messe Frankfurt Italia che già pensa a consolidare il fortunato connubio creando a Roma un nuovo polo industriale: “Con MoTechEco stiamo sperimentando un nuovo format fieristico orientato alla eco-sostenibilità che potrebbe essere il nuovo Motor Show. Questa rassegna è innovativa e crea un legame tra i veicoli del futuro e L'autoriparazione in funzione delle nuove tecnologie”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon