Garanzie in fatto di residenzialità per i lavori che manteranno saldamente il loro lavoro anche se a vincere la gara dovesse essere Un'azienda diversa da quella attuale. Nessuna novità anche in fatto di chilometri non sembrano essere previsti tagli a linee, percorsi e al personale
Biella va a grandi passi verso la messa a gara del trasporto pubblico locale.
Ieri la Provincia ha trovato un accordo con i sindacati chiudendo la lunga trattativa e garantendo L'inserimento nel bando, la cui pubblicazione è prevista per la fine del mese, delle garanzie richieste dalle parti sociali.
Garanzie in fatto di residenzialità per i lavori che manteranno saldamente il loro lavoro anche se a vincere la gara dovesse essere un'azienda diversa da quella attuale. Nessuna novità anche in fatto di chilometri. Sembra certa infatti la volontà della Provincia di non infliggere tagli a linee, percorsi e quindi, di conseguenza, al personale.
Il bando dovrebbe porre un limite ben preciso anche in fatto di subaffidamento, probabile che il nuovo gestore non possa andare oltre L'affidamento a terzi del 15%.
Provincia e sindacati si sono detti davvero soddisfatti delL'accordo raggiunto.Manu Mich. – clickmobility.it