l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità ha firmato il decreto

Palermo. La Regione stabilisce i costi standard del servizio trasporti

Palermo. La Regione stabilisce i costi standard del servizio trasporti

Gentile: “Il provvedimento garantisce trasparenza a costi e ricavi del servizio di auto trasporto, assicurando certezza di spese e di utilità agli  operatori del settore. Il tutto a vantaggio della linearità e puntualità del servizio contro eventuali speculazioni o aggravi economici”

L'assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Luigi Gentile, ha firmato il decreto che stabilisce il costo standardizzato del servizio e il ricavo presunto per chilometro di percorrenza per ciascuna delle categorie di trasporto in Sicilia.

In particolare, il costo standard totale per i servizi tranviari é fissato in 8 euro per chilometro e il ricavo presunto in euro 3,60 euro, che corrisponde  al 45 per cento del costo standard totale.

Il contributo per  chilometro sarà determinato dalla differenza che risulta tra il  costo standard totale e il ricavo presunto, quindi euro 4,40.

"Il provvedimento – spiega L'assessore alle Infrastrutture Luigi Gentile – garantisce trasparenza a costi e ricavi del servizio di auto trasporto, assicurando certezza di spese e di utilità agli  operatori del settore. Il tutto a vantaggio della linearità e puntualità del servizio contro eventuali speculazioni o aggravi economici".

Il decreto sarà pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Regione siciliana. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon