Il vicepresidente Alberto Pacher fa il punto sul rinnovo del parco rotabile del trasporto pubblico

Trento. Tpl: entro L'anno 27 nuovi autobus interurbani

Trento. Tpl: entro L'anno 27 nuovi autobus interurbani

Saranno complessivamente un centinaio i nuovi mezzi (tra urbani ed extraurbani) in esercizio entro l'estate 2011, tutti dotati di aria condizionata (compresi quelli urbani), delle apparecchiature Mitt e del sistema degli annunci visivi e sonori di fermata

Nuovi bus per la provincia trentina.
Alberto Pacher, vicepresidente ed assessore ai trasporti della Provincia autonoma di Trento, cogliendo lo spunto da una deliberazione della Giunta provinciale approvata venerdì, che autorizza Trentino trasporti spa ad una transazione con Irisbus Iveco, e che chiude un contenzioso con la fornitura entro dicembre di 13 bus extraurbani, fa il punto sul rinnovo del parco rotabile del trasporto pubblico.

Saranno complessivamente un centinaio i nuovi mezzi (tra urbani ed extraurbani) in esercizio entro L'estate 2011, tutti dotati di aria condizionata (compresi quelli urbani), delle apparecchiature Mitt e del sistema degli annunci visivi e sonori di fermata.

La conferma è arrivata anche dalla società, che ha ricordato come entro ottobre entreranno in esercizio, oltre ai 13 per effetto della transazione, 14 bus di un primo lotto, mentre la gara per la fornitura di 80, anche questa autorizzata dalla Giunta provinciale lo scorso mese di maggio con bando pubblicato sulla Gazzetta europea a luglio e scadenza delle offerte lo scorso 20 settembre, si chiuderà nei primi mesi del 2011.

"Complessivamente – sottolinea Pacher – un investimento importante per la Provincia, che finanzia al 100% L'acquisto di autobus con contributi in conto impianti. E' questa la forma di finanziamento che riteniamo più vantaggiosa rispetto a forme di finanziamento, anche in leasing, cui ricorrono realtà con una minore capacità di investimento. Tutto questo grazie alla solidità del bilancio provinciale che, nonostante la riduzione del 2011, conserva ancora una percentuale elevata, prossima al 40% delle risorse totali, per investimenti".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon