Il premio ricevuto “per essere riusciti a comunicare ad un pubblico vasto in un’area nevralgica del Paese, che l’innovazione della mobilità sostenibile è concretamente possibile e fattibile”
La 9° settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria è stata aperta dalla consegna del Premio Arete ad imprese che si sono distinte con iniziative legate ai temi della sostenibilità.
Il progetto e-moving ha ricevuto il premio Arete, Quinto Elemento, “per essere riuscito a comunicare ad un pubblico vasto in un’area nevralgica del Paese, che l’innovazione della mobilità sostenibile è concretamente possibile e fattibile" – come ha detto Alfonso Dell’Erario, nuovo Direttore Editoriale del Gruppo Sole 24 Ore, consegnando il Premio ad A2A.
Nella Sala Pininfarina di viale dell’Astronomia a Roma, Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria, ha sottolineato che il Manifesto della Cultura d’Impresa lanciato è “un modo per rappresentare con forza il valore reale dell’impresa, anche con il patrimonio di buone pratiche per la sostenibilità, il cui significato positivo è maggiormente apprezzabile nella “Grande Crisi” che stiamo attraversando”.
“Il ruolo dell’impresa, la sua responsabilità sociale – ha detto Enzo Argante, presidente Premio Arete – nella crisi in corso diventa essenziale e alle tradizionali quattro centrali culturali (scuola, famiglia, chiesa, media) si aggiunge ormai il ruolo dell’azienda, come quinto elemento capace di generare forti valori di orientamento condivisi anche attraverso una comunicazione efficace”.Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


