Velardi: “La situazione è al limite della tollerabilità, per cui, prima di giungere ad un livello di scontro, è bene giocare tutte le carte possibili sul tavolo della trattativa. In questo senso, va letto come un aiuto prezioso l'impegno delle associazioni dei consumatori e dei sindacati”
L'assessore regionale ai Trasporti, Luigi Velardi, ha inviato a Vincenzo Soprani, amministratore delegato di Trenitalia, il suo cahier de doléances, chiedendo un incontro per discutere di alcune questioni di più immediato impatto sulla funzionalità della rete ferroviaria e per chiedere il rispetto degli impegni assunti con il contratto di servizio, in primo luogo la fornitura dei nuovi treni Minuetto o simili.
La lettera riporta nel dettaglio le richieste formulate, che rientrano nel novero di quelle che il Gruppo Ferrovie può prendere in considerazione.
"Non si tratta – anche perché rientra in uno scenario di finanziamenti e di programmazione molto più ampio – di ottenere subito nuovi investimenti, perché occorrono risorse su base pluriennale e richiedono un cambiamento di strategia da parte delle Ferrovie. Diverso è, invece, focalizzare L'attenzione su questioni organizzative e di efficientamento che rientrano negli standard minimi di qualità che le Ferrovie devono garantire e sulle quali la Regione Molise chiede da anni ormai più attenzione, "ma senza riscontri effettivi, che vadano oltre i buoni propositi", si sostiene in una nota delL'Ufficio stampa delL'Assessore Velardi.
"La situazione – si legge ancora nella nota – è al limite della tollerabilità, per cui, prima di giungere ad un livello di scontro, è bene giocare tutte le carte possibili sul tavolo della trattativa. In questo senso, va letto come un aiuto prezioso L'impegno delle associazioni dei consumatori e dei sindacati".
"Ringrazio anche il collega Pietraroia – dice Velardi – che segue questi problemi da tempo, e diverse volte, si è fatto promotore di iniziative nei confronti delle Ferrovie e del Ministro. Questa è una battaglia da condurre insieme, perché occorre produrre una breccia in quel muro granitico che le Ferrovie hanno alzato, un po' ovunque, sul problema del trasporto locale".Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


