L’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio 2010 che si è chiuso con una perdita di 6,5 milioni di euro, di cui 2,5 milioni di euro dovuti all’ordinaria gestione e la differenza
E' un bilancio in forte perdita quello approvato ieri dL'assemblea degli azionisti di Amt, L'azienda di mobilità e trasporto genovese: il 2010 si e' chiuso con un buco di 6,5 milioni di euro, di cui 2,5 milioni di euro dovuti L'ordinaria gestione e la differenza, pari a 4 milioni di euro, riguardante oneri prudenziali di carattere straordinario relativi a precedenti esercizi.
L'assemblea ha quindi nominato il consiglio di amministrazione, composto da Ermanno Marinetto, confermato nelL'incarico di presidente, da Anna Maria Cancellieri (già Prefetto di Genova, ndr) e Paolo Cervetti, entrambi in qualità di consiglieri di amministrazione.
L'amministratore delegato verrà nominato nei prossimi giorni nella prima riunione del nuovo Cda in cui gli verranno conferite deleghe e poteri. Obiettivi principali del nuovo Cda sono, come si legge in un comunicato delL'azienda, "il risanamento delL'azienda ed il miglioramento della qualità del servizio erogato".
Rinnovato anche il collegio sindacale: il presidente eletto é Vittorio Rocchetti mentre Elsie Fusco e Angelo Lucio Viotti sono stati eletti sindaci effettivi.
Francois Dernoncourt ha lasciato la carica di amministratore delegato a Paolo Cervetti.
Dal Cda è uscito anche Bruno Lombardi, L'altro rappresentante della Ratp
Il colosso francese comunque resterà sino alla fine delL'anno parte integrante di Amt, in linea con la quota del 41% rilevata a marzo da Transdev.
Ratp ha già messo in chiaro che non eserciterà L'opzione per prorogare il rapporto di un altro triennio e, nel gennaio del 2013, incasserà dL'amministrazione municipale i 22,6 milioni che Transdev aveva investito per L'acquisizione dal Comune della quota.Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


