Il trasferimento è parte integrante delle risorse aggiuntive relative al 2009 ma non erogate in attesa dello svolgimento della gara per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico locale
La Giunta regionale ha autorizzato il trasferimento all’Agenzia per la mobilità metropolitana di 25.870.000 euro.
Si dà così concreta attuazione agli accordi intercorsi tra il presidente della Regione, Roberto Cota, ed il sindaco di Torino, Piero Fassino, durante l’incontro del 16 giugno scorso.
Si tratta, come scritto nella delibera approvata durante la riunione di ieri e presentata dall’assessore Barbara Bonino, delle risorse aggiuntive relative al 2009 ma non erogate in attesa dello svolgimento della gara per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico locale.
La gara era stata poi indetta e gestita dal Comune di Torino, con il supporto dell’Agenzia, sulla base del protocollo d’intesa che la Regione aveva approvato il 19 luglio 2010.
La somma servirà per il rispetto dei parametri di qualità contenuti nel capitolato.

Clickmobility:


