In attesa di chiarimenti da parte del Governo il Comune ha concordato con Impregilo (a nome e per conto di ATI, che la stessa rappresenta), che ogni eventuale ritardo nell’erogazione dei finanziamenti sarà gestita in accordo tra le parti
La Giunta comunale ha approvato la delibera inerente alla M4 per consentire l’avvio dei lavori per la realizzazione dell’opera, in vista di Expo 2015.
Seppur in attesa dei chiarimenti da parte del Governo, il Comune ha concordato con Impregilo (a nome e per conto di ATI, che la stessa rappresenta), che ogni eventuale ritardo nell’erogazione dei finanziamenti sarà gestita in accordo tra le parti, al fine di evitare ritardi nella realizzazione della linea della metropolitana 4 e ulteriori oneri a carico sia dell’Amministrazione comunale che del privato. Comune e Impregilo hanno concordato sin d’ora l’impegno a lavorare insieme, escludendo, quindi, azioni di risarcimento del danno nei confronti di Palazzo Marino.
L’Amministrazione porrà quindi particolare attenzione al procedere dei lavori nel rispetto dei tempi e alla regolare erogazione dei finanziamenti, sia nell’interesse pubblico, sia a tutela dell’operato del soggetto privato.