Il servizio sarà effettuato da Autoguidovie per conto di ATM Nessuna variazione su percorsi e frequenze
Da lunedì 5 settembre nuovi Ecobus sulle linee interurbane 201 (Rozzano-Quinto Stampi), 220 (Rozzano-Pieve Emanuele), 221 (Rozzano-Locate Triulzi) e 328 (Rozzano-Assago Forum M2). Il servizio sarà effettuato da Autoguidovie per conto di ATM senza alcuna variazione su percorsi e frequenze.
I nuovi bus Citaro Mercedes EEV sono vetture da 12 metri che offrono maggiore comfort di viaggio ai passeggeri e hanno un bassissimo impatto ambientale. Il “bollino” verde Ecobus permette di riconoscere subito gli EEV (Enhanced Environmentally Friendly Vehicles) che hanno emissioni più basse rispetto ai veicoli Euro 5 (immagine allegata).
Da segnalare, tra le principali caratteristiche dei bus, il pianale ribassato, l’aria condizionata (raffreddamento e riscaldamento), gli indicatori di percorso a LED, la postazione carrozzella e la rampa per consentirne la salita e la discesa, i pulsanti apertura porte SELF SERVICE.
I nuovi bus sono all’avanguardia anche per la sicurezza con: impianto di videosorveglianza integrale per passeggeri e autista; monitor e telecamera a colori su seconda e terza porta.
Per informare i passeggeri sul cambio delle vetture, nei prossimi giorni tutor Atm distribuiranno alle fermate delle linee interessate materiale informativo.