La sottoscrizione dell'accordo entro settembre

Firenze. Privatizzazione Ataf: sindacati e azienda verso la bozza di accordo

Firenze. Privatizzazione Ataf: sindacati e azienda verso la bozza di accordo

Quattro i punti fondamentali  della bozza di accordo: tutela dei livelli occupazionali, determinazione del rapporto fra lavoratori diretti e indiretti, organizzazione del lavoro e revisione del sistema di permessi sindacali, investimenti industriali da parte del nuovo socio

Soddisfazione per l'esito dell'incontro fra azienda e sindacati che si è svolto ieri mattina presso la sede di Ataf.

La esprime il presidente Filippo Bonaccorsi, apprezzando in modo particolare "lo spirito costruttivo mostrato dai sindacati rispetto al percorso che porterà all'ingresso di un socio privato nel capitale dell'azienda".

La riunione si è conclusa con l'impegno da parte del presidente a stilare una bozza di accordo articolata in quattro punti che verrà discussa in occasione del prossimo incontro con i sindacati, già in agenda per il prossimo 8 settembre.

Questi, in sintesi, i quattro punti fondamentali della bozza di accordo: tutela dei livelli occupazionali, determinazione del rapporto fra lavoratori diretti e indiretti, organizzazione del lavoro e revisione del sistema di permessi sindacali, investimenti industriali da parte del nuovo socio.

"Mi preme ringraziare anche i sindacati confederali con i quali stiamo lavorando alla revisione dei permessi sindacali per la disponibilità e il senso di responsabilità che stanno mostrando" dice Bonaccorsi.

"L'impegno di azienda e sindacati è trovare entro la fine del mese di settembre un accordo definitivo sulla base della bozza che presenterò al prossimo incontro", conclude il presidente di Ataf. 

Left Menu Icon