Agevolazioni e convenzioni anche su carsharing, bikesharing e autonoleggio

Milano. Legambiente contro il “caro trasporti” offre ai tesserati abbonamento Atm a rate

Milano. Legambiente contro il “caro trasporti” offre ai tesserati abbonamento Atm a rate

Poggio: "Per chi si abbona con noi ai servizi di trasporto pubblico, per chi usa la bicicletta, i servizi condivisi di car sharing e bike sharing, i costi di trasporto possono persino diminuire"

Dopo l'aumento dei biglietti per il trasporto pubblico milanese varato dalla Giunta comunale, Legambiente propone, per i suoi tesserati, un pagamento rateizzato a tasso zero dell'abbonamento annuale per i mezzi pubblici, reso possibile da una convenzione stipulata dall'associazione con Atm e con Bpm. Tra le offerte di Legambiente ci sono anche agevolazioni e convenzioni vantaggiose su carsharing, bikesharing e autonoleggio.

"Siamo stati obbligati ad intervenire sul costo del biglietto – dichiara Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità e all'Ambiente del Comune di Milano – dai tagli del Governo, però l'invito che facciamo a tutti i milanesi e a chi usa il trasporto pubblico e' di abbonarsi perché é molto conveniente e perché non sono stati aumentati gli abbonamenti ne' annuali ne' mensili e perché non lo saranno in futuro".

Andrea Poggio, vicedirettore nazionale di Legambiente ha parlato dell'iniziativa dell'associazione dicendo che "per chi si abbona con noi ai servizi di trasporto pubblico, per chi usa la bicicletta, i servizi condivisi di car sharing e bike sharing, i costi di trasporto possono persino diminuire. Bene ha fatto il comune a non aumentare il prezzo degli abbonamenti annuali e speriamo che si riesca ad aumentare l'offerta e la qualità del trasporto pubblico e della mobilità sostenibile: e' questa la green economy nel settore trasporti".

Tra le offerte della Centrale di Mobilità di Legambiente non ci sono solo gli abbonamenti annuali al trasporto pubblico, ma anche agevolazioni e convenzioni vantaggiose su carsharing, bikesharing e autonoleggio. Ad esempio, con la tessera Legambiente, chi si abbona a tutti i principali servizi cittadini di mobilità pubblica, più sostenibile e non proprietaria (abbonamento annuale ATM, car sharing, bike sharing) paga solo 85 euro subito, più 26 euro al mese, contro 395 euro che si pagherebbero tutti insieme.

L’offerta Legambiente prevede inoltre uno sconto del 10% sull’autonoleggio Europcar e molte altre promozioni e convenzioni consultabili sul sito: www.centralemobilita.it

 

Left Menu Icon