L'associazione fa appello ai cittadini perché segnalino i casi di disservizi o gli stati di degrado del tpl "Ciò che è accaduto lo scorso mercoledì alla stazione Termini – denuncia la presidente Barbara D'Agostino – è solo l’ultima di una lunga serie di disagi che i cittadini romani subiscono durante i solo spostamenti quotidiani"
Confconsumatori si fa portavoce dei cittadini di Roma riguardo i disservizi e i disagi per chi viaggi in metropolitana. "Ciò che è accaduto lo scorso mercoledì alla stazione Termini di Roma – denuncia la presidente di Confconsumatori Lazio Barbara D'Agostino – è solo l’ultima di una lunga serie di disagi che i cittadini romani subiscono durante i solo spostamenti quotidiani". Secondo le numerose segnalazioni degli associati della Confconsumatori Lazio, l'associazione documenta che mercoledì 9 novembre centinaia di passeggeri si sono affollati sulle banchine, con i treni che oltrepassavano la stazione senza fermarsi e con pesanti ripercussioni in tutte le altre stazioni. Tutto questo a causa di uno sciopero momentaneo e non autorizzato dei macchinisti e degli operai di manutenzione. La momentanea chiusura della fermata della stazione termini ha provocato notevoli disservizi agli utenti del trasporto pubblico, costretti a subire fortissimi disagi e a vedere violato il loro diritto a una mobilità efficiente e sostenibile. "L'episodio sulla Metro A di Roma – commenta Barbara D'Agostino – si ripete tutte le mattine, rallentamenti interruzione di servizio, vagoni stracolmi al punto da costringere i passeggeri ad aspettare sulla banchina la corsa successiva. Il degrado della metropolitane di Roma ha raggiunto il massimo storico. Ogni giorno i passeggeri rischiano malori, la metropolitana della capitale è una vera vergogna". Confconsumatori Lazio s’impegna a monitorare costantemente i servizi della metropolitana e delle linee urbane ed extraurbane dei trasporti di Roma, affinchè si possano continuare a denunciare condizioni di degrado nei trasporti di Roma. Chiunque volesse apportare la propria testimonianza o fare una segnalazione può contattare la sede della Confconsumatori Lazio – tel. 06.86326449 – e-mail.Confconsumatori.roma@tiscali.it. Sede: Via Padova n. 41 – Roma.