Bello: "Sono profondamente preoccupato per le conseguenze devastanti che la decisione dell'EAV BUS avrà per il nostro territorio. Sono pregiudicati servizi essenziali, si abbassa ulteriormente la qualità della vita, si condannano all'isolamento fasce consistenti della collettività sannita. E' un vero e proprio dramma sociale"
La motivazione del blocco del servizio cita, non meglio precisati, "problemi di ordine tecnico-amministrativo".
Così, senza troppi preamboli, l'EAV BUS ha comunicato la sospensione dei servizi di trasporto pubblico locale erogati nel Sannio.
"Si tratta di una decisione di una inaudita gravità che getta nel caos e nella paralisi una buona fetta della provincia di Benevento" ha precisato con preoccupazione l'assessore provinciale ai trasporti, Gianvito Bello.
"Sono profondamente preoccupato per le conseguenze devastanti che la decisione dell'EAV BUS avrà per il nostro territorio – ha continuato l'assessore. Sono pregiudicati servizi essenziali, si abbassa ulteriormente la qualità della vita, si condannano all'isolamento fasce consistenti della collettività sannita. E' un vero e proprio dramma sociale. Colpisce al cuore il fatto che tutto questo avviene proprio a ridosso delle Festività natalizie.
Colpisce inoltre il fatto che questa decisione unilaterale di Eav Bus coincida con il massimo sforzo che i territori stanno ponendo in essere per salvaguardare i servizi pubblici essenziali come quello dei trasporti su gomma. Colpisce al cuore – ha aggiunto l'assessore provinciale – il silenzio incomprensibile della Regione Campania su un argomento di tale portata sociale, destinato ad innescare nuovi conflitti. Non è possibile che si possa continuare ad andare come se nulla fosse successo, l'EAV BUS è una Società interamente partecipata dal capitale pubblico ed ha dei doveri verso la collettività".