Surace: "Il Consiglio ha preso atto dei diritti esercitati dai soci". L’assetto societario di Cotral Spa è così composto: 99,9004% Regione Lazio, 0,0500% Provincia di Viterbo e 0,0496% Provincia di Rieti
I giorni scorsi il Consiglio di Amministrazione di Cotral Spa che ha deliberato, a seguito del via libera della Regione Lazio, la ricostituzione del capitale sociale e la conseguente modifica della composizione della compagine societaria.
“Il Consiglio – comunica l’amministratore delegato della società regionale dei trasporti, Vincenzo Surace – ha preso atto che i soci Regione Lazio e Provincia di Rieti hanno esercitato a pieno il loro diritto di opzione e che la Provincia di Viterbo lo ha esercitato in parte. La Provincia di Roma, invece, non lo ha esercitato, rinunciando al 12,938185% delle quote, “assorbite” dalla Regione Lazio che ha esercitato formalmente il diritto di prelazione sulle quote inoptate”.
L’assetto societario di Cotral Spa è così composto: 99,9004% Regione Lazio, 0,0500%Provincia di Viterbo e 0,0496% Provincia di Rieti.