Morra: "La legge semplifica le procedure e le regole tra Regione e aziende concessionarie per quanto riguarda la fase della corresponsione dei contributi di esercizio. Anche in questo caso specifico, l'Abruzzo si pone estremamente ricettivo verso la volontà del Governo nazionale di facilitare l'accesso al credito delle imprese nei confronti della Pa"
Il Consiglio regionale ha approvato un provvedimento sulla semplificazione delle procedure per l'erogazione dei contributi di esercizio alle imprese del trasporto pubblico locale e il rinvio al 31 dicembre dell'entrata in vigore della legge sulla riduzione del rischio sismico.
Sarà facilitato l'accesso al credito vantato dalle aziende di trasporto pubblico locale nei confronti del Settore trasporti della Regione Abruzzo, grazie alla nuova legge varata dal Consiglio regionale all'unanimità, su proposta dell'assessore ai Trasporti, Giandonato Morra.
"La legge – ha spiegato l'assessore – semplifica le procedure e le regole tra Regione e aziende concessionarie per quanto riguarda la fase della corresponsione dei contributi di esercizio. Anche in questo caso specifico, l'Abruzzo si pone estremamente ricettivo verso la volontà del Governo nazionale di facilitare l'accesso al credito delle imprese nei confronti della Pa. In questo modo siamo convinti di liberare risore per la competitivà e l'economia e di ridurre i costi per la burocrazia".
Alla semplificazione fa da contraltare una maggiore attività ispettiva e di controllo della Regione Abruzzo.