Vesco: “Sono stato sempre disponibile al dialogo e anche questa volta mi è sembrato giusto organizzare un incontro per diffondere i contenuti della legge ai diretti interessati prima di presentarla in Giunta. E' stato possibile aprire un tavolo con i sindacati ma non con le associazioni dei pendolari e dei consumatori che hanno declinato l’invito”
L’assessore regionale Enrico Vesco risponde alle associazioni di pendolari e consumatori che attraverso internet criticano il disegno di legge regionale sul trasporto pubblico lamentando di non essere stati coinvolti.
“Non capisco la polemica – dice l’assessore Vesco – il confronto noi lo avremmo voluto ma i rappresentanti dei consumatori e dei pendolari non si sono presentati allariunione”.
“Sono stato sempre disponibile al dialogo – continua Vesco – e anche questa volta mi è sembrato giusto organizzare un incontro per diffondere i contenuti della legge ai diretti interessati prima di presentarla in Giunta. Purtroppo però è stato possibile aprire un tavolo con i sindacati ma non con le associazioni dei pendolari e dei consumatori che hanno declinato l’invito. Ovviamente criticare e protestare a oltranza è molto più semplice che ascoltare e proporre. Credo però che questa rinuncia unilaterale al dialogo non abbia fatto gli interessi degli utenti ferroviari”.