Prima corsa sperimentale

Imperia. Arriva il bus a idrogeno: iniziativa condivisa dalla Regione

Imperia. Arriva il bus a idrogeno: iniziativa condivisa dalla Regione

Vesco: "Il nuovo bus a idrogeno è un progetto rivoluzionario e condiviso da Riviera Trasporti e dalla Regione Liguria che grazie a un primo finanziamento europeo consentirà di far circolare bus per nulla inquinanti e con emissioni zero. Un progetto che si inserisce nel filone di una politica ambientale che la Regione Liguria intende sostenere"

Prima corsa sperimentale di un autobus ad idrogeno per difendere l'ambiente.
Ad ospitare il primo viaggio le vie di Oneglia.

L'annuncio che il nuovo mezzo sarà presto una realtà è arrivato venerdì nel corso del convegno "Trasporto pubblico: il futuro è oggi".

"Il nuovo autobus a idrogeno presentato è un progetto rivoluzionario e condiviso da Riviera Trasporti e dalla Regione Liguria che grazie a un primo finanziamento europeo consentirà di far circolare autobus per nulla inquinanti e con emissioni zero. Un progetto che si inserisce nel filone di una politica ambientale che la Regione Liguria intende sostenere".

Ad entrare nel merito è l'assessore regionale ai trasporti Enrico Vesco che ha partecipato alla Camera di Commercio di Imperia, alla presentazione del nuovo bus a idrogeno che entrerà in funzione nella provincia entro la fine dell'anno, insieme ad altri quattro.

Un progetto fortemente voluto da Riviera Trasporti, l'azienda di trasporto pubblico locale che si avvale di un finanziamento europeo.

"Questa è un'iniziativa – ha detto Vesco – che avviene in una provincia dove vi è la più grande filovia a livello regionale, un territorio che ha saputo individuare i partner giusti e dare vita a un progetto sperimentale che si può estendere a tutta la Liguria".

Left Menu Icon