TramWave® innovativa soluzione di alimentazione elettrica priva di catenaria

Genova. Ansaldo Sts sigla accordo con Cina per concessione tecnologia TramWave®

Genova. Ansaldo Sts sigla accordo con Cina per concessione tecnologia TramWave®

Siglando l'accordo, nella città di Dalian, Ansaldo STS consolida la sua presenza in un mercato con grandi potenzialità e in forte crescita. Tale collaborazione aiuterà inoltre a supportare i futuri piani di sviluppo cinesi nel campo delle infrastrutture di trasporto urbano sostenibili e carbon-free

Ansaldo STS (STS.MI), società del Gruppo Finmeccanica, ha firmato con CNR Dalian, società di diritto cinese, e General Resources Company, società di diritto taiwanese un accordo strategico relativo alla concessione in licenza della tecnologia TramWave® alla joint venture che sarà formata dalle stesse CNR Dalian e General Resources Company.

TramWave® è l’innovativa soluzione di alimentazione elettrica priva di catenaria, ideata e brevettata da Ansaldo STS, allo scopo di promuovere il trasporto urbano eliminando l’impatto visivo delle tradizionali catenarie aeree a sospensione.

Ansaldo STS è orgogliosa di avere l’opportunità di instaurare rapporti privilegiati con CNR Dalian e General Resources Company e punta ad una proficua e duratura collaborazione che consenta di sviluppare le potenzialità offerte dal mercato tranviario cinese.

Ansaldo STS intende esplorare un mercato ricco di opportunità e avviare progetti vincenti insieme ai suoi partner cinesi e taiwanesi.

Siglando questo accordo, nella città di Dalian, Ansaldo STS consolida la sua presenza in un mercato con grandi potenzialità e in forte crescita. Tale collaborazione aiuterà inoltre a supportare i futuri piani di sviluppo cinesi nel campo delle infrastrutture di trasporto urbano sostenibili e carbon-free.

Si tratta di un accordo estremamente importante, vista la forte espansione prevista per il mercato tranviario cinese, sulla scia della crescente domanda di trasporto e dei considerevoli investimenti pianificati dal governo del Paese.

L’accordo rappresenta inoltre un punto di partenza ideale per sviluppare collaborazioni più estese nel segmento ”mass transit” con le stesse società partner.

Left Menu Icon