Trasporto pubblico locale e fusioni

Treviso. Tpl: arriva biglietto unico della MOM, Mobilità di Marca

Treviso. Tpl: arriva biglietto unico della MOM, Mobilità di Marca

Oggi il biglietto prevede la sperimentazione dell'integrazione tra La Marca Spa e Ctm, quindi nell'area della castellana principalmente A gennaio 2014 il percorso si chiuderà con la fusione definitiva di tutte e quattro le aziende, il biglietto unico e l'abbonamento unico provinciale

Presentato in Provincia il biglietto unico integrato della MOM, Mobilità di Marca, la nuova azienda di trasporto pubblico locale che sta nascendo dalla fusione di La Marca Spa, Actt, Ctm e Atm. Oggi il biglietto prevede la sperimentazione dell'integrazione tra La Marca Spa e Ctm, quindi nell'area della castellana principalmente.

"Quello della fusione delle aziende di trasporto pubblico é un progetto che ho fortemente voluto ormai nel 2008 e che finalmente sta vedendo la sua realizzazione – ha spiegato il presidente della Provincia Leonardo Muraro – il cronoprogramma prosegue, questa e' una nuova tappa, una pietra miliare verso la MoM. Già con l'eliminazione dei quattro consigli di amministrazione abbiamo risparmiato 800.000 euro che abbiamo subito reinvestito in favore dei cittadini e delle famiglie. Questa é una squadra che lavora per il bene pubblico. In questo modo, abbiamo creato un'azienda che puo' tranquillamente presentarsi davanti a tutte le gare che saranno fatte per il trasporto pubblico locale".

"Abbiamo costituito la MoM soltanto il 30 dicembre scorso e già si 'fondono' le prime due società – ha detto l'assessore ai Trasporti Michele Noal -. Il sistema Treviso ha dimostrato ancora una volta di essere unito, grazie alla mission condivisa".

Giulio Sartor, presidente di MoM, ha poi illustrato le slide esplicative del processo in atto, prima che venisse effettuata la prova del biglietto unico intregrato. A gennaio 2014 il percorso si chiuderà con la fusione definitiva di tutte e quattro le aziende, il biglietto unico e l'abbonamento unico provinciale.

Left Menu Icon