La campagna promozionale sceglie uno slogan che richiama il ritornello di una nota canzone italiana, per lanciare un messaggio ironico, allusivo, che vuole farsi ricordare – e canticchiare – con simpatia
Ha preso il via la nuova campagna abbonamenti ATB 2012-2013.
La campagna promozionale sceglie uno slogan che richiama il ritornello di una nota canzone italiana, per lanciare un messaggio ironico, allusivo, che vuole farsi ricordare – e canticchiare – con simpatia.
“Chi non si abbona non fa … La scelta giusta”, è un invito a preferire quotidianamente i servizi di trasporto pubblico offerti da ATB. Autobus, funicolari e tram “Ogni giorno per 365 giorni ovunque tu vada, ovunque tu sia. Abbonarsi conviene”: così recita il testo della campagna, che ha come visual una corsia preferenziale, tutta dedicata al trasporto pubblico e a chi lo sceglie.
Più tipologie di abbonamento …
– Abbonamento annuale Studenti: dedicato agli studenti fino a 26 anni non compiuti. Gli abbonamenti sono validi 12 mesi dal 1° settembre 2012 al 31 agosto 2013, 7 giorni su 7.
ATB ha stipulato Convenzioni con alcuni Comuni che riconoscono ai propri residenti un bonus per un ulteriore sconto fino a € 45 sul prezzo dell’abbonamento annuale studenti.
I Comuni che aderiscono all’iniziativa sono: Bergamo, Azzano San Paolo, Curno, Grassobbio, Lallio, Mozzo, Orio al Serio, Paladina, Pedrengo, Ponte San Pietro, Scanzorosciate, Stezzano, Torre Boldone, Treviolo e Valbrembo.
L’elenco dei Comuni è disponibile anche sul sito www.atb.bergamo.it alla pagina “Abbonamento annuale Studenti”.
– Abbonamento annuale Ordinario: è valido tutti i giorni dell’anno, 7 giorni su 7 , festivi compresi, per viaggiare su autobus, tram e funicolari.
– Abbonamento annuale Under 14 & Over 65: dedicato ai ragazzi fino ai 14 anni di età (non compiuti) e ai sessantacinquenni (compiuti), è scontato del 50% rispetto all’abbonamento annuale ordinario, ma ha la stessa validità 7 giorni su 7, festivi compresi, per 12 mesi.
– Sconti e vantaggi anche per imprese, studi libero-professionali, esercizi commerciali, associazioni, enti e istituzioni: chi conduce un’attività professionale, collaboratori compresi, può spostarsi in città e nelle aree servite da ATB e TEB a prezzi convenienti grazie all’Abbonamento Impersonale che può essere utilizzato da più persone (non contemporaneamente).
– Anche per le famiglie numerose l’abbonamento continua ad essere più conveniente: dal 3° componente in poi, ATB offre uno sconto di oltre il 66% rispetto all’abbonamento a tariffa piena.
Con l’abbonamento annuale ATB l'abbonato ha diritto a sconti e vantaggi offerti da Carrefour Market, Carrefour Express, Acquaworld e Monticello SPA (Terme Benessere), Creberg Teatro, Cena con Delitto, fino al 35% del valore dell’abbonamento!
La tessera di riconoscimento “b-card” accompagna tutti gli abbonamenti ATB.
E’ semplice da utilizzare perché con un unico documento ci si sposta su tutti i mezzi, autobus, tram e funicolari, nelle zone scelte. E’ comoda perché si paga una volta sola all’ATB Point, alla biglietteria della Stazione Autolinee, presso le filiali Creberg di città e provincia, e si può rinnovare on line con il servizio ATB@home.
Tutte le informazioni dettagliate su costi, modalità di rinnovo o rilascio degli abbonamenti e sulle speciali iniziative e convenzioni ATB sono disponibili sul sito www.atb.bergamo.it o presso l’ATB Point, in Largo Porta Nuova, 16 a Bergamo, aperto da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 18.45 e il sabato dalle 9.30 alle 14.30.