Dal 16 settembre al 7 ottobre

Bologna. “La tua bici va in treno” e viaggia gratis tra Sermide e Codigoro

Bologna. “La tua bici va in treno” e viaggia gratis tra Sermide e Codigoro

Realizzato con le risorse comunitarie del progetto Inter-Regio-Rail, il progetto propone ora il suo ultimo appuntamento che riguarderà la tratta Sermide-Ferrara-Codigoro nelle domeniche 16, 23, 30 settembre e 7 ottobre. Il trasporto delle bici va prenotato on-line

Terzo appuntamento con “La tua bici va in treno”, l’iniziativa della Regione Emilia-Romagna, insieme a Tper e Fer, che consente di spostarsi in treno portando con sé la propria bicicletta (gratuitamente) per poi scendere e pedalare alla scoperta del territorio.

Realizzato con le risorse comunitarie del progetto Inter-Regio-Rail, il progetto propone ora il suo ultimo appuntamento che riguarderà la tratta Sermide-Ferrara-Codigoro nelle domeniche 16, 23, 30 settembre e 7 ottobre. Il trasporto delle bici va prenotato on-line.

La prima iniziativa si era svolta a giugno nella tratta Bologna-Vignola, mentre il 26 agosto scorso si è conclusa quella realizzata sulla tratta Rimini-Ravenna.

Chi carica la bicicletta sul treno deve essere in possesso di un biglietto di viaggio valido. Il trasporto della bici non si paga ma va comunque prenotato on line sul sito www.tper.it/bici, compilando la maschera. Alle comitive di almeno dieci persone con bici al seguito verrà applicato uno sconto del 10% sul prezzo del biglietto.

In tre momenti della giornata (sia per l’andata che per il ritorno) sarà disponibile, all’interno del treno, una carrozza dedicata al trasporto bici. I treni, in partenza da Sermide, fermeranno a Zerbinate, Bondeno, Ferrara, Rovereto, Migliarino, e Codigoro per poi tornare indietro.

Nelle giornate del 16 e 30 settembre e del 7 ottobre sono previste partenze da Sermide alle 8 e alle 12.58 e da Ferrara alle 18.00 con arrivi a Codigoro rispettivamente alle 10.08, 14.58 e 19.08. Il ritorno con la bici da Codigoro è, invece, possibile alle 10.20 (con arrivo a Sermide alle 12.34), alle 15.30 (con arrivo a Ferrara alle 16.38) e alle 19.30 (con arrivo a Sermide alle 21.46).

La domenica del 23 settembre, invece, sono in programma partenze da Sermide alle 8 (arrivo a Cadigoro alle 10.08) e alle 17.04 (arrivo a Ferrara alle 17.51) e da Ferrara alle 18 (arrivo a Codigoro alle 19.08). Il ritorno con la bici da Codigoro, sempre per il 23 settembre, è possibile alle 10.20 (con arrivo a Sermide alle 12.34) e alle 19.30 (con arrivo a Sermide alle 21.46).

Left Menu Icon