"Chi arriva da fuori Milano alla stazione di Cadorna poi deve cambiare biglietto, e in città trova due società diverse che gestiscono la mobilità in modo diverso il Malpensa Express é cresciuto quest'anno del 27%, con un numero dei passeggeri però in calo, sta evidentemente erodendo quote di mercato altrui, una cosa che non potrà durare ancora per molto"
"A Milano la rete di mobilità per i traffici di persone in arrivo dall'esterno é all'anno zero. Non ci sono investimenti, ne' politici che facciano scelte serie". Lo dice Giuseppe Biesuz, amministratore delegato di Trenord, durante la settima edizione di Mobilitytech che si e' tenuta a Palazzo Giureconsulti a Milano.
Biesuz ricorda poi quelli che a suo avviso sono i problemi della rete milanese di mobilità per i traffici dall'esterno.
"Chi arriva da fuori Milano alla stazione di Cadorna – dice – poi deve cambiare biglietto, e in città trova due società diverse che gestiscono la mobilità in modo diverso – aggiunge – il Malpensa Express é cresciuto quest'anno del 27%, con un numero dei passeggeri però in calo, quindi sta evidentemente erodendo quote di mercato altrui, una cosa che non potrà durare ancora per molto".
Biesuz conclude l'intervento con una provocazione rivolta a Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità del Comune di Milano: "Perché non fate una scelta seria? Così capiamo quali investimenti fare, visto che fino ad oggi non é cambiato nulla".