Trasporto pubblico locale

Salerno. Cstp: assemblea approva nuova formulazione piano industriale

Salerno. Cstp: assemblea approva nuova formulazione piano industriale

La versione del nuovo piano industriale, predisposta dal Collegio dei liquidatori, è stata approvata all’unanimità. Rinviato il punto relativo alla ricapitalizzazione su richiesta dei soci che si sono comunque dichiarati disponibili al ripiano delle perdite per la revoca dello stato di liquidazione

L’assemblea dei soci della CSTP, società in liquidazione, si è riunita i giorni scorsi, in seconda convocazione, nella sala riunioni della sede sociale alla presenza del notaio Luigi D’Aquino.

Oltre ai soci di maggioranza Provincia di Salerno (Assessore ai Trasporti Luigi Napoli) e Comune di Salerno (Assessore ai Trasporti Luca Cascone) erano presenti i rappresentanti dei comuni di Cava dei Tirreni, Scafati, Sant’Egidio del Monte Albino e Fisciano.  

L’Assemblea ha approvato all’unanimità il piano industriale nella nuova formulazione predisposta e presentata dal Collegio dei liquidatori, la situazione patrimoniale infrannuale al 30.09.2012 e il preconsuntivo al 31.12.2012.

Rinviata, su richiesta dei soci, la discussione sulla riduzione e ricostituzione del capitale sociale con copertura integrale delle perdite al 30.09.2012 e sulla possibile revoca dello stato di liquidazione. Tali argomenti saranno riproposti all’ordine del giorno di una prossima Assemblea dei soci, fissata per sabato 24 (ore 9.30) in prima convocazione e lunedì 26 novembre (ore 18) in seconda convocazione.    

“L’assemblea – ha spiegato il presidente del CdL Mario Santocchio – ha approvato all’unanimità la nuova formulazione del piano industriale predisposta, chiedendo contestualmente al Collegio dei liquidatori di gestire gli esuberi con il ricorso agli ammortizzatori sociali. Rispetto alla ricapitalizzazione i soci, pur dichiarandosi già oggi disponibili a ripianare le perdite e ricostituire il capitale sociale per consentire la revoca dello stato di liquidazione, hanno chiesto il rinvio della discussione ad una nuova assemblea, oggi stesso fissata per il 24 e 26 novembre prossimi, per formalizzare l’impegno. Ringrazio fin da ora, a nome del Collegio, tutti i soci per la disponibilità manifestata”.

Left Menu Icon