Dal mese di settembre riprenderà il periodo utile per acquistare o rinnovare gli abbonamenti annuali al trasporto pubblico. TEP Spa ricorda in un comunicato le nuove modalità di ricarica e di acquisto utilizzabili grazie al sistema regionale Mi Muovo, che consentono di rinnovare l’abbonamento in pochi minuti e senza attese
Parma – I clienti già in possesso di tessera elettronica Mi Muovo che intendono continuare a utilizzare la stessa tipologia di abbonamento già acquistata per il periodo 2012/2013 hanno a disposizione diverse opportunità per rinnovare il proprio titolo di viaggio:
• Via Web: da quest’anno è possibile ricaricare l’abbonamento via Internet sul sito www.tep.pr.it con carta di credito. E’ sufficiente digitare il cognome del titolare e il numero di serie della propria card Mi Muovo per completare l’operazione in pochi minuti e direttamente da casa.
• Sportelli Bancomat Unicredit, Banca Monte Parma e Gruppo Intesa Sanpaolo: chi non dispone di carta di credito o di collegamento ad Internet, può sempre ricaricare l’abbonamento tramite uno degli sportelli bancomat Unicredit, Banca Monte Parma e Gruppo Intesa Sanpaolo presenti a Parma e sull’intero territorio nazionale. Per completare l’operazione è sufficiente essere titolari di una tessera bancomat emessa da qualsiasi istituto bancario e inserirla presso uno degli sportelli abilitati, digitando il numero di serie della card Mi Muovo da ricaricare. Il servizio è gratuito.
• Biglietterie TEP: nessun problema per chi, pur avendo la card Mi Muovo, preferisce continuare a servirsi dei punti vendita Tep. Gli uffici abbonamenti di Barriera Bixio e di piazzale Dalla Chiesa procederanno alle operazioni di ricarica dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.50 e dalle 14.15 alle 16.40.
Tabaccherie abilitate: già oggi 8 tabaccherie in centro città sono abilitate alle operazioni di ricarica. • Punto bus: per chi abita in provincia, fino al 14 settembre è attivo il Punto Bus, lo sportello itinerante presso il quale è possibile acquistare ricaricare i vecchi abbonamenti o richiederne di nuovi. Prossime date: il Punto Bus sarà sabato 31 agosto al mercato di Bedonia, domenica 1° settembre a quello di Traversetolo e lunedì 2 settembre a Langhirano. Il calendario completo delle tappe del Punto Bus è disponibile sul sito www.tep.pr.it. Chi ancora non possiede la tessera Mi Muovo o pur avendola desidera modificare la tratta di viaggio precaricata può rivolgersi agli Uffici Abbonamenti di Barriera Bixio e di piazzale Dalla Chiesa. Quanti invece preferiscono rateizzare il pagamento tramite RID bancario possono farne richiesta esclusivamente presso l’ufficio di Barriera Bixio. Per informazioni e chiarimenti sul prezzo dei titoli di viaggio e sulle modalità di ricarica e di acquisto è possibile consultare il sito www.tep.pr.it o contattare il call center Tep al numero 840.222.222. Foto di Riccardo Genova