La Commissione europea, che ha finanziato la campagna “Do the Right Mix”, ha ricompensato con premi fino a 7.000 euro 19 iniziative di mobilità destinate a disincentivare l’uso dell’automobile.
La Commissione europea ha finanziato la campagna 'Do the right mix', assegnando fino a 7.000 € l'una a 19 azioni di sensibilizzazione verso l'utilizzo del trasporto pubblico.
Nella regione Arhem-Nimega dei Paesi Bassi, un app mobile ispirata al Tour de France ha incoraggiato gli utenti a fare i pendolari in bicicletta il più possibile ed evitare la congestione.
"Durante questa campagna, l'Europa ha dimostrato di essere incredibilmente innovativa nella costruzione di una cultura della mobilità sostenibile urbana" ha dichiarato il Vicepresidente della Commissione Europea e Commissario ai Trasporti Siim Kallas. 'Tutte le varie attività hanno dimostrato che il trasporto sostenibile può essere accessibile a tutti. Speriamo che con questo finanziamento si possa continuare l'ottimo lavoro a livello di base che molte realtà locali stanno portando avanti'.
La campagna "Do The Right Mix", ora nel suo ultimo anno, ha visto oltre 605 azioni di mobilità urbana sostenibile a livello locale, regionale e nazionale, registrate sul suo sito Internet. L'ultimo bando per il finanziamento ha ricevuto 66 richieste provenienti da 23 paesi ammissibili.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito europa.eu .

Clickmobility:


