Approvato il bilancio 2015

Liguria: nei conti di Rt mancano 3 milioni

Liguria: nei conti di Rt mancano 3 milioni

Il consiglio provinciale ha approvato il Bilancio consuntivo 2015 della Riviera Trasporti, ma all'appello, per il 2016, mancano tre milioni di euro.

Per il 2015 i conti di Riviera Trasporti si chiudono con un attivo di 90 mila euro. I problemi riguardano la previsione per il 2016: Rt, infatti, dovrà affrontare i tagli operati dalla Regione al comparto del trasporto pubblico e che il consiglio provinciale, che ha approvato il bilancio 2015, ha stimato in circa 3 milioni di euro.
La Riviera Trasporti, secondo quanto dichiarato dai consiglieri, non è intenzionata a praticare ulteriori tagli alle corse. Nel frattempo si è tutelata rivolgendosi alle aule di Tribunale per ottenere dall'amministrazione regionale la copertura dei costi definiti standard. In gioco – afferma il Presidente Gianfranco Benzo – “non c'è solo il trasporto pubblico sul territorio provinciale, già sottoposto alle notevoli sforbiciate che negli ultimi anni lo hanno progressivamente ridimensionato, ma anche il futuro di 400 lavoratori”.
La riunione del consiglio provinciale ha inoltre approvato la rinegoziazione dei mutui con la Cassa depositi e prestiti: previsti risparmi sulla rata annua del 2016 pari a 660 mila euro. 

Left Menu Icon