No di Biella a Stat

Vercelli: Atap ha il nuovo cda e un nuovo presidente

Vercelli: Atap ha il nuovo cda e un nuovo presidente

Unite sulla scelta dei membri del cda e del presidente ma divise sul futuro del tpl. Le provincie di Biella e Vercelli incrociano i guantoni.

Le provincie di Biella e di Vercelli nei giorni scorsi hanno nominato il nuovo presidente e il cda di Atap. Fin qui niente di strano; la notizia in realtà è che il nuovo cda, con molta probabilità, porterà in tribunale la Provincia di Vercelli.
La paradossale situazione ruota intorno al bando con cui la provincia di Vercelli ha messo a gara il suo tpl e che dal prossimo 9 giugno passerà da Atap a Stat (che si è aggiudicata la gara).
La provincia di Biella, azionista di maggioranza di Atap, per voce del presidente Emanuele Ramella Pralungo, “inviterà” il neo presidente Rinaldo Chiola a presentare urgente ricorso al Tar per chiedere la sospensiva di affidamento del servizio a Stat.
Secondo Ramella, infatti, il Cda dovrà fare questo atto per tutelare prima di tutto l'azienda (senza il tpl della provincia vercellese il valore di Atap diminuirebbe di circa il 30%).

Left Menu Icon