I dati del gruppo indicano una crescita importante su tutti i mercati dove è presente. Anche in Italia fa segnare una crescita record
Il 2019 è stato un anno importante per tutto il Gruppo FREE NOW, la società dedicata al ride hailing nata lo scorso febbraio dalla mobility joint venture tra BMW Group e Daimler AG. A livello europeo, infatti, le corse a bordo dei diversi servizi offerti dal Gruppo FREE NOW hanno quasi raggiunto quota 300 milioni, con un aumento del 120% rispetto allo scorso anno. Risultati da record, che hanno generato un GMV (Gross Merchandise Volume) globale, uno dei dati finanziari più rilevanti del settore, pari a 2 miliardi di euro. Il 2019 si è chiuso all’insegna di importanti risultati anche per FREE NOW Italia (ex mytaxi), che, oltre ad aver effettuato, lo scorso luglio, il rebrand che l’ha portata a cambiare marchio da mytaxi a FREE NOW, è anche riuscita a raggiungere nuovi record in aree strategiche per l'azienda, con ottime performance a livello locale. Nel 2019 nel Bel Paese, infatti, sono state effettuate a bordo di FREE NOW oltre 3 milioni di corse, con un aumento del 41% rispetto allo scorso anno. I passeggeri sono aumentati del 40% in confronto al 2018 e sono state lanciate tre nuove città al Sud: Palermo, Catania e Cagliari, dove l’afflusso turistico, sia nazionale che internazionale, è molto alto. Numeri importanti, che si riflettono in un aumento del 40% del GMV italiano (Gross Merchandise Volume). Nel commentare i dati Barbara Covili, General Manager di FREE NOW Italia , ha espresso la soddisfazione del gruppo: “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti nel 2019 in Italia – dichiarato. Abbiamo fatto tanta strada insieme ai nostri passeggeri e agli oltre 5.000 tassisti con licenza che in Italia hanno scelto la nostra piattaforma come strumento di lavoro. A dimostrazione della qualità del servizio offerto, due altri dati importanti: il tempo di attesa medio registrato nel 2019, pari a circa 4 minuti ed il punteggio medio di 4.8 su 5 stelline, assegnato dagli utenti per valutare la propria esperienza di viaggio”.

Clickmobility:


