La ministra dellee Infrastrutture e Trasporti ha confermato che gli abbonamenti non utilizzati nel periodo di lockdown saranno rimborsati con i voucher
“I titolari di abbonamenti ferroviari e al Trasporto pubblico locale avranno un rimborso mediante emissione di un voucher o attraverso il prolungamento della durata dell'abbonamento”. La dichiarazione, riportata dall’edizione odierna del quotidiano “Il Messaggero”, è della ministra dei Trasporti e delle Infrastrutture, Paola De Micheli, nel corso di un’ audizione in video conferenza alla Commissione Lavori Pubblici del Senato, sull'impatto dell'emergenza Covid. Sul tema la titolare del miniistero ha anche sottolineato che è prevista una normativa al riguardo.
Nel corso dell’audizione la ministra ha anche precisato che la riapertura dei confini fra le regioni è condizionata dai risultati della diffusione dell’epidemia e che la valutazione sarà fatta entro la metà di questa settimana: «Bisongna aspettare i dati – ha dichiarato la ministra -.Noi abbiamo deciso un metodo con le Regioni, che ci sembra quello più corretto anche nei confronti delle persone, che è il metodo della assoluta e totale trasparenza. Le Regioni ci forniscono giorno per giorno i dati sui contagi e tutti i dati sanitari e il Ministero della salute fa la valutazione dei dati. Quindi a metà di questa settimana si farà una valutazione sulla riapertura dei confini regionali».