Napoli: attivato il pagamento bancomat nelle stazioni Anm e Eav

Napoli: attivato il pagamento bancomat nelle stazioni Anm e Eav

Da ieri a Napoli ed in Campania il biglietto si può pagare direttamente ai tornelli, con carta di credito e PagoBancomat.

Da ieri i pendolari napoletani che viaggiano sulle linee ferroviarie di Eav (Circumvesuviana, Cumana, Circumflegrea), sulla rete metropolitana Anm (linea 1 e funicolari) e sulla navetta Alibus possono avvalersi di un altro sistema di pagamento ticketless ovvero senza la necessità di acquistare il biglietto cartaceo.

Dopo l’introduzione nello scorso autunno del sistema Tap&Go (sistema di pagamento collegato a una carta di crediti) il sistema dei trasporti campano fa un ulteriore passo consentendo ai viaggiatori di utilizzare il più comune e usato circuito PagoBancomat.

Il sistema, attraverso la modalità di pagamento contactless, permette di attivare il titolo di viaggio avvicinando la carta ai terminali abilitati in ingresso alle stazioni. Il servizio consente, inoltre, in caso di più viaggi durante la giornata, di conteggiare i “tap” effettuati dal titolare della carta e pagare automaticamente la tariffa più conveniente in base agli spostamenti della giornata e alle stazioni di entrata e uscita.

Left Menu Icon