Il monitoraggio condotto dagli ispettori provinciali “promuove” l’azienda savonese.
Con una nota diffusa in queste ore TPL Linea ha reso noti i risultati delle attività di monitoraggio tecnico a supporto dell’esecuzione del contratto di servizio per il trasporto con autobus nella Provincia di Savona. In meno di quattro mesi la Provincia ha effettuato due sopralluoghi presso la sede di TPL Linea: il primo, il 15 gennaio scorso, con l’obiettivo di osservare e valutare le procedure adottate per il rientro serale dei veicoli, e un secondo, il 2 aprile scorso, finalizzato alla verifica delle attività legate al progetto “Socrate” a contrasto dell’evasione tariffaria.
Tpl sottolinea che nel rapporto dagli ispettori non sono state evidenziate irregolarità e che le procedure di controllo rispettano i protocolli aziendali.
Sotto la lente della Provincia anche il progetto “Socrate”: lanciato da TPL Linea nel luglio 2024 l’iniziativa combina interventi di monitoraggio e attività di sensibilizzazione a contrasto dell’evasione tariffaria.
L’attività degli ispettori, nel corso dell’attività di verifica, ha prodotto oltre un centinaio di controlli e ha evidenziato una percentuale di evasione pari al 6%. Un dato – sottolinea Tpl Linea – che conferma l’efficacia del progetto e la professionalità degli operatori incaricati.