Maggiore tutela della sicurezza in cantieri, stazioni e lungo le infrastrutture
L’Arma dei Carabinieri e il Gruppo FS hanno sottoscritto venerdì 10 ottobre un nuovo protocollo d’intesa volto a migliorare sicurezza e legalità nel settore dei trasporti pubblici e nelle grandi infrastrutture. La cerimonia di firma si è svolta presso la sede del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza del Comandante Generale, Gen. C.A. Salvatore Luongo, e dell’AD di FS, Stefano Antonio Donnarumma.
L’accordo, che rappresenta un impegno congiunto per prevenire e contrastare le infiltrazioni criminali e i reati contro la pubblica amministrazione, prevede anche la vigilanza sul rispetto delle norme in materia di collocamento della manodopera, previdenza e sicurezza nei luoghi di lavoro. Inoltre, l’intesa mira a prevenire rischi ed eventi che possano compromettere l’incolumità delle persone e l’integrità delle infrastrutture.
Il protocollo d’intesa rinnova e rafforza una collaborazione già avviata, con l’obiettivo di diffondere e promuovere la cultura della legalità, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della società . Nell’ambito del protocollo, il Gruppo FS Italiane potrà promuovere e organizzare incontri, seminari e corsi di formazione a favore dei propri dipendenti, con la collaborazione di rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri.
(fonte: fsnews.it)