DKV amplia la sua rete di ricarca. L’accordo con On Electric Charge consentirà all’azienda di offrire l’accesso a 650 punti di ricarica aggiuntivi.
DKV Mobility annuncia l’espansione della propria rete di ricarica in Italia grazie a un accordo di roaming siglato con On Electric Charge, la prima azienda privata ad entrare nel mondo della ricarica dei veicoli elettrici e della mobilità condivisa, che offre servizi di mobilità elettrica ed efficienza energetica a privati, organizzazioni e aziende. Questa partnership consentirà a DKV Mobility di offrire l’accesso a 650 punti di ricarica aggiuntivi in Italia, raggiungendo una copertura quasi totale del Paese. La collaborazione si inserisce inoltre in un forte percorso di crescita: On Electric Charge prevede di raggiungere 1.480 punti di ricarica attivi entro il 2026, saliti a 4.280 entro il 2030, consolidando ulteriormente il proprio ruolo tra i principali attori indipendenti del settore e offrendo a DKV Mobility e ai suoi clienti una rete in costante crescita.
“Questa espansione rappresenta un passo importante per DKV Mobility, poiché offre ai nostri clienti l’accesso a una rete di ricarica sempre più estesa e capillare”, ha affermato Marco Berardelli, Managing Director DKV Mobility Italia. “Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti maggiore flessibilità e comodità nel ricaricare i loro veicoli elettrici, contribuendo così a promuovere la mobilità sostenibile in Italia condividendo l’obiettivo comune con On Electric Charge di rendere le città più sostenibili su tutte le diverse modalità di spostamento”.
“La partnership è particolarmente importante per On Charge”, afferma Claudio Piazza, Presidente dell’aziendache aggiunge: “Siamo lieti di ospitare e servire i clienti attivi di DKV, che potranno usufruire della nostra infrastruttura di ricarica in rapida espansione, presente su tutto il nostro territorio. Considerata la sua forte presenza internazionale, poter mettere la nostra infrastruttura a disposizione di tutti i clienti DKV con veicoli elettrici è un valore aggiunto fondamentale. Per noi, l’accordo rappresenta un ulteriore impulso ai nostri volumi in crescita esponenziale”.
L’accordo con DKV integra il sistema di interoperabilità di On Charge che coinvolge già oltre 70 operatori. L’accordo consentirà a tutti i clienti DKV Mobility di accedere ai punti di ricarica On Electric Charge utilizzando la propria carta di ricarica o l’app mobile, senza la necessità di sottoscrivere nuovi abbonamenti o contratti. Con oltre 1 milione di punti di ricarica (di cui circa 66.000 in Italia), DKV Mobility dispone di una delle reti di ricarica per veicoli elettrici più estese d’Europa. L’azienda offre inoltre soluzioni di ricarica sia per le sedi aziendali (@work) che per i conducenti di auto aziendali a casa (@home).



Clickmobility:


