Torino: Gtt, rinnovata la app To Move

Torino: Gtt, rinnovata la app To Move

Infomobilità in tempo reale e nuove funzionalità digitali per i passeggeri.

Con la nuova versione dell’app TO Move, GTT compie un ulteriore passo nella trasformazione digitale del servizio di trasporto pubblico, mettendo al centro il passeggero e la semplicità d’uso. GTT ha reso disponibile negli store la nuova versione dell’App TO Move che sarà progressivamente disponibile al download per gli utenti Android e iOS.

L’app si rinnova con una mappa interattiva che consente di seguire in tempo reale la posizione dei mezzi, consultare gli orari di passaggio alle fermate e visualizzare avvisi o deviazioni direttamente sullo smartphone. Un aggiornamento che rende l’infomobilità più immediata e integrata, offrendo agli utenti uno strumento unico per pianificare e gestire ogni fase del viaggio.

TO Move, che ha superato i 200.000 clienti, è oggi la principale piattaforma digitale per l’acquisto dei titoli di viaggio GTT. Attraverso l’app è possibile acquistare e convalidare biglietti per bus, tram e metropolitana utilizzando carta di credito o Satispay, leggere la smart card BIP grazie alla tecnologia NFC disponibile sui dispositivi Android e consultare in ogni momento anche i titoli cartacei attivi o scaduti. L’app mette a disposizione tutte le principali tipologie di biglietto: il City da 100 minuti al costo di € 1,90, il Daily a € 3,70 e il MultiDaily 7 giorni a € 21, utilizzabile anche in giorni non consecutivi. Sull’app sono acquistabili anche i biglietti extraurbani.

Dal 4 novembre sarà inoltre disponibile sull’app anche il Biglietto Speciale “Tour”, valido 48 o 72 ore (a tariffa speciale), pensato per turisti e visitatori che desiderano muoversi liberamente sulla rete urbana e suburbana.

Tutti i biglietti acquistati in digitale prevedono una tariffa agevolata, per incentivare l’uso di soluzioni più pratiche e sostenibili rispetto al formato cartaceo, in un contesto di crescente diffusione delle vendite digitali, che rappresentano ormai una quota significativa degli acquisti complessivi. Sull’app il City si conferma il biglietto più venduto, superando i 2,5 milioni di acquisti nel 2025. Segue il Daily, con circa 1,1 milioni di vendite. Entrambi mostrano un trend positivo, registrando una crescita rispettivamente del 18% e del 27%.

Con l’integrazione delle nuove funzionalità di TO Move, GTT migliora concretamente l’offerta di mobilità urbana, rendendola più connessa, moderna e intuitiva.

(fonte: gtt.to.it)

Left Menu Icon