Politiche societarie

Dibiasibus S.r.l. acquisisce la bavarese Larcher Touristik GmbH e fa il suo ingresso nel mercato tedesco

Dibiasibus S.r.l. acquisisce la bavarese Larcher Touristik GmbH e fa il suo ingresso nel mercato tedesco

La società altoatesina spande la sua attività in Germania con l’acquisizione della tedesca Larcher Touristik GmbH

La società altoatesina Dibiasibus S.r.l., realtà consolidata nel Nord Italia nel settore del trasporto persone  – sia turistico sia nei servizi in appalto per il trasporto pubblico locale – con un giro d’affari ha perfezionato l’acquisizione della società tedesca Larcher Touristik GmbH.

Grazie a questa acquisizione Dibiasibus, con un giro d’affari del gruppo di circa 25 milioni di euro e sedi operative anche ad Almenno San Salvatore (BG) e Lainate (MI), oltre che sul territorio altoatesino, potrà ampliare il proprio raggio d’azione oltre confine, beneficiando di significative sinergie operative e gestionali. L’integrazione tra le due realtà consentirà di ottimizzare la logistica e i processi operativi; condividere e armonizzare i sistemi gestionali e tecnologici; ampliare e diversificare la gamma di servizi offerti; migliorare ulteriormente gli standard di qualità e sostenibilità dei trasporti.

Con sede nella regione di Monaco di Baviera, Larcher Touristik GmbH, con un giro d’affari di 10 milioni di euro è un operatore locale di primaria importanza, attivo prevalentemente negli appalti pubblici per il trasporto di persone. Nel tempo la società si è distinta per qualità operativa, affidabilità del servizio e radicamento sul territorio, diventando un punto di riferimento per le amministrazioni pubbliche e per l’utenza servita.

L’operazione è stata seguita, per Dibiasibus, da SLT –Strategy Legal Tax con il partner Marco Aurelio Mazzoni dottore commercialista per la due diligence finanziaria e fiscale, e dallo Studio Migliucci, con l’avvocato Gerardo Cavallar per gli aspetti legali.

Larcher Touristik GmbH, è stata assistita dai professionisti bavaresi Thomas Ecker per gli aspetti finance e tax  e Oliver Muehlberger per la parte legale.

Questa acquisizione segna un traguardo importante per Dibiasibus, che conferma la propria visione di crescita sostenibile e di espansione internazionale, rafforzando il posizionamento come operatore di riferimento nel panorama europeo del trasporto persone con un legame sempre più stretto tra Alto Adige, Lombardia e Baviera.

Left Menu Icon