Tpl Lazio

Lazio: Cotral, al via la gare per 35 bus a due piani

Lazio: Cotral, al via la gare per 35 bus a due piani

Cotral rinnova la sua flotta di bus a due piani per le tratte extraurbane, quelle di lunga percorrenza.

È stata pubblicata in queste ore la gara d’appalto per acquistare 35 mezzi bipiano, comprensivi di manutenzione e servizi accessori per 10 anni.
Il bando ha un valore complessivo di 42,6 milioni di euro, di cui circa 20 milioni finanziati dalla Regione Lazio, ed è destinata a rafforzare le tratte più lunghe e frequentate della rete.

Oltre alla fornitura dei veicoli, il bando prevede un servizio di Global Service manutentivo della durata di dieci anni, elemento che incide in modo significativo sul valore complessivo dell’appalto. La durata complessiva dell’appalto è stimata in 4.800 giorni, senza possibilità di rinnovo. La percorrenza chilometrica nei 10 anni di Global Service previsto dal profilo di missione è pari a 780.000 km.

I veicoli, alimentati a diesel, dovranno assicurare 84mila chilometri di corse l’anno, quota che scenderà, progressivamente, fino a 68mila dopo 14 anni, ovvero il “fine vita tecnico” dei mezzi. Tutti i bus dovranno essere dotati di pedane disabili.
Ci sarà tempo fino al 16 marzo 2026 per partecipare al bando. Quindi, a decorrere dal 425° giorno dalla sottoscrizione del contratto col fornitore che risulterà vincitore, dovranno essere consegnati almeno 5 veicoli ogni 30 giorni.

Qui il bando integrale

Left Menu Icon