Allarme sulla deroga introdotta dall'art. 25 del D.L. Liberalizzazioni "punta ad una pubblicizzazione, anziché ad una liberalizzazione del trasporto pubblico locale, con il serio rischio di far scomparire l'imprenditoria privata dal settore ed arrecando un gravissimo danno economico all'intero sistema"
Gli abbonamenti, a fronte di un aumento contenuto, diventano tutti nominativi personali. Cambiano anche i requisiti per richiedere gli abbonamenti anziani Da oggi cambiano anche gli importi delle sanzioni per chi viaggia sui mezzi pubblici senza biglietto o con documento di viaggio non in regola
Le sanzioni scattano a Bologna e Ferrara in seguito alle novità dell'articolo 21 della Legge 20/2011 della Regione Emilia-Romagna, che ha modificato l'importo delle sanzioni per chi viene scoperto a viaggiare senza biglietto o abbonamento
L’intesa siglata tra l’Italia e la Francia riguarda il tracciato definitivo dell’opera, la ripartizione dei costi tra i due Paesi con il contributo della Ue nonché il modello di governance che porterà alla realizzazione della Tav. Italia e Francia auspicano che l'Ue destini all'opera il massimo cofinanziamento possibile pari al 40% della somma complessiva
Acquistabile, da quest’anno, anche dai residenti umbri di Città della Pieve e comuni limitrofi Prorogato al 29 febbraio il termine per la richiesta di rimborso parziale della carta TuttoTreno Umbria 2011
In occasione del seminario sono state illustrate tutte le specifiche tecniche del progetto al fine di attivare ViviFacile, sia a coloro che hanno già aderito, sia alle aziende interessate all’iniziativa
L'assessore Bello ha dichiarato che il Piano verrà sottoposto e quindi definitivamente varato dal Consiglio provinciale entro il prossimo mese di febbraio: in questo lasso di tempo la Provincia è disponibile alla ricezione di ulteriori integrazioni e/o modifiche
Mariam Al Safar: “Il governo spinge perchè le donne siano padrone del loro futuro e ci incoraggia a inserirci nei settori più svariati”
Provincia, aziende e Sindacati si sono impegnati a contemperare nella maniera più equilibrata l’esigenza di garantire il pieno diritto alla mobilità dei cittadini, ponendo attenzione soprattutto alle zone più svantaggiate, con la necessità di assicurare al gestore provinciale la copertura dei minori corrispettivi riconosciuti