A Firenze le tariffe sono invariate dal 2009 quando venne varata una manovra che comportò risparmi (non aumenti) per i passeggeri: la validità del biglietto di corsa semplice venne aumentata da 70 a 90 minuti mantendo fermo il costo di 1,20 €
Maran: Se le persone a bordo sono almeno tre il car pooling permette, tra l’altro, di circolare anche in presenza di limitazioni, come quelle previste da entrambe le fasi dell’ordinanza, in questi giorni attiva a causa dell’alto livello delle polveri sottili”
Rossi: "La gara unica é stata decisa dal Consiglio regionale, chi vuole aderire aderisce, chi non vuole aderire sta fuori. Ma chi sta fuori non potrà pensare di accedere ai finanziamenti che in proprio ci mette la Regione Toscana. Quindi stiamo ben attenti a valutare la situazione"
Trasporti pubblici in pole position tra i temi caldi delle città, mentre le emissioni nocive dovute al traffico vengono percepite come la prima causa della cattiva qualità dell’aria
29,5 milioni di euro vanno a ripianare parte dei tagli dei fondi pubblici alle imprese del tpl su gomma e su ferro. Bassi: "I fondi disponibili dopo l'assestamento del bilancio 2011 per il tpl devono essere distribuiti secondo i criteri e le modalità stabiliti dalla Commissione tecnica nella riunione conclusiva del 28 ottobre"
L'importo complessivo in favore delle Regioni a statuto ordinario pari alle somme da attribuire per l’anno 2011 per il finanziamento del trasporto pubblico locale, anche ferroviario
Le parti al secondo tentativo non trovano il benchè minimo accordo. Si fa strada, concretamente, l'idea di un nuovo sciopero, il sesto dall'avvio della vertenza. Uno sciopero che il presidente di Ataf definisce "solo contro l'ideologia della privatizzazione"
Il progetto prevede l'utilizzo di sistemi alternativi e innovativi di mobilità urbana. Il coordinatore di CityNetMobil, Alessandrini ha sottolineato che la sostenibilità si fonda su tre grandi pilastri che sono l’ambiente, l’accessibilità e lo sviluppo economico, in questo il trasporto automatizzato offre un'ottima risposta
Il fondatore della società, fallita in estate, torna quindi in corsa per la gestione di Arenaways e lo fa con la Cope srl, società di imprenditori piemontesi e valdostani Non è ancora stato reso noto l'ammontare dell'offerta