Far funzionare a Genova bus, filobus e quel metrò di infinita realizzazione costa alla città oltre 180 milioni di euro l'anno. Sono le cifre del bilancio dell'Amt, l'Azienda mobilità e trasporti del capoluogo ligure. Tanti, pochi? Dipende. Sta di fatto che come nella gran parte delle aziende di trasporto pubblico locale la voce che incide di più è quella del personale
L'Ufficio di presidenza del Consiglio si riunisce domani nella sede della Gazzetta del Mezzogiorno
«L'alternativa era tagliare le buste paga dei dipendenti». Ivo Rossi questa volta non le manda a dire. Il vicesindaco reggente non ha per nulla apprezzato le polemiche innescate dal centrodestra
A partire da lunedì 11 novembre 2013 sarà possibile utilizzare il nuovo servizio sperimentale che consente di pagare la sosta sulle strisce blu utilizzando lo smartphone o il cellulare senza
Park city? «Si vedrà, ma non sull’asse del metrò» Parcheggi più cari avvicinandosi al centro Vogliamo favorire i collegamenti con l’hinterland
Un'idea che torna necessariamente di moda nelle metropoli trafficate e sovraffollate. Seguendo l'esempio del Sudamerica. L'alternativa pulita a metro e tram costa anche meno
Sconti sui parcheggi, tessere prepagate, del trasporto pubblico congelate fino a fine estate. Il Comune di Forlì riprova ad aprire le porte del centro storico ai suoi cittadini con una
Piccola rivoluzione in arrivo sulle linee Tper di Bologna, Casalecchio di Reno e San Lazzaro di Savena. Da lunedì 4 novembre entrano in vigore modifiche ai percorsi e alle frequenze
L'auto in condivisione piace, tanto che sul mercato si affacciano nuovi competitor: entro l'anno arriverà a Milano il car sharing di Eni (con Fiat e Trenitalia come partner) con circa 650 Cinquecento superaccessoriate, che si potranno prendere e lasciare in qualsiasi punto all'interno dell'area coperta