Domani convegno organizzato nell’ambito del centenario aziendale dalla Ferrovia Adriatico Sangritana. Presenti l’assessore Morra, il presidente commissione Trasporti al Senato, Grillo, il presidente Asstra, Panettoni, il direttore Rfi direttrice Adriatica, Pallotta, per l’Ansaldo Breda, Maggini, dalla Germania per la ‘Vdv’ Wolf, dalla Francia per la ‘Utp’ Gazeau
La lettera inviata ieri rappresenta l’ultimo disperato appello dei vertici aziendali alle istituzioni regionali per salvare la società. L’obiettivo è consentire l’ingresso della Regione, tramite la holding del trasporto regionale EAV, nella compagine societaria Cstp attraverso la sottoscrizione delle relative quote azionarie non optate
Le funzionalità del software sono accessibili attraverso il link all’indirizzo http://parcheggionline.tasmac.eu e anche dal sito istituzionale www.tasmac.eu, che consente ai turisti che si vogliono recare nelle località di interesse di prenotare il parcheggio in anticipo per fruire comodamente delle attrattività caratteristiche dei luoghi coinvolti
Biesuz: “Grazie alla collaborazione con i sindacati, che fin dall’inizio hanno dimostrato di credere nella necessità di un contratto innovativo, possiamo parlare di una vera e propria svolta culturale nelle relazioni industriali del comparto pubblico. Produttività, competitività, salari legati al risultato, maggiore efficienza per generare efficacia”
Le regioni escono da Palazzo Chigi deluse per l’assenza di dettagli precisi e preoccupate per i nuovi tagli ai trasferimenti che si profilano
Partite ieri le azioni congiunte tra GTT, l’azienda di trasporto pubblico di Torino, ed SNCF, le ferrovie francesi, orientate ad ampliare la gamma di servizi offerti ai clienti dei mezzi di trasporto pubblico di GTT e ai passeggeri dei TGV, i treni ad alta velocità “da e per” Lione e Parigi, gestiti da SNCF
Dalla Conferenza decalogo per vincere traffico ed inquinamento. L’Italia é il primo paese europeo per numero di autoveicoli privati/abitante, ed anche quello con le percentuali di trasporto merci su ferrovia più basse, con la minore incidenza di trasporto pubblico in cittá e con mobilità ciclo-pedonale assolutamente sotto la media europea
In corso un intenso lavoro per realizzare due progetti di mobilità urbana di area allargata, orientati a favorire omogenee possibilità di accesso ai poli di maggiore attrazione da parte dei cittadini che abitano nelle aree interessate dalle direttrici principali di trasporto
Una volta approvata dal Consiglio dei Ministri, la nuova direttiva entrerà in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione