
Si conferma il buon livello di soddisfazione dei servizi di Trasporto Pubblico Locale in Romagna nell’estate 2025.

Nel consueto rapporto di Anfia, l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, a Novembre crescono a doppia cifra Autocarri e Veicoli trainati mentre gli Autobus tornano ad avere segno negativo (-3%).

A cinque mesi dall’insediamento del nuovo Amministratore Unico, aMo ottiene un risultato di rilievo nel recupero delle risorse pubbliche sottratte alla Società.
L’ex dipendente dovrà restituire ad aMo 448.157 euro incassati indebitamente.

Il Presidente Andrea Corsini: “Costruiamo un’azienda inclusiva, con soluzioni nuove e incentivi economici per le persone che la vivono”.Parallelamente cresce l’impegno per formare e assumere nuovi autisti.

All’Autodromo di Imola, Tper e Karsan hanno testato le funzionalità di un bus a guida autonoma.

I dati dell’analisi ASSTRA – Intesa Sanpaolo, “Le performance delle imprese di trasporto pubblico locale” giunta alla 7ª edizione, restituiscono un quadro composito, con pesanti incertezze, grandi opportunità e un sostanziale equilibrio in termini di performance tra aziende di dimensioni differenti.

Lo stop riguarda tutti i settori pubblici e privati, ma ha un’articolazione specifica per le imprese di trasporto: ferrovia, trasporto pubblico locale, bus del gruppo FS, logistica e parte del trasporto merci

La giunta regionale approva lo schema di accordo con Trenitalia S.p.A. e stanzia 420mila euro all’anno. Assessore Trasporti De Rebotti: “Confermato il sostegno al trasporto pubblico locale ed esteso il beneficio agli studenti”
L’accordo interessa il settore del noleggio veicoli, a breve e lungo termine, il soccorso stradale e i parcheggi. Previsti aumenti medi di 200 euro per oltre 20.000 lavoratori.